ART IN ICE - work in progress 2011

Con Art in Ice abbiamo trovato una soluzione talmente semplice ed elegante da lasciare sbigottiti e senza parole artisti e visitatori a ogni nuova edizione. E con questo spirito siamo già arrivati alla diciassettesima…
L’incanto e lo stupore iniziano quando riceviamo i progetti su carta e i bozzetti tridimensionali, creazioni fatte di linee continue, irregolari e dritte, dai tratti concitati o rilassati.
La creatività degli artisti insieme alla bellissima neve di Livigno, con la sua natura decisa e la visione unica degli spettatori, fanno di Art in Ice una magnifica esperienza artistica dove le protagoniste sono sempre le sculture, forgiate nella natura da un connubio di forze e storie umane di grande sincerità.
Art in Ice è un invito a vivere l’arte nella magia e nell’incanto del paesaggio, ad affezionarci ai silenzi nascosti delle opere più intime, ad appassionarci alle opere più enigmatiche e misteriose, a lasciarci andare in quelle dove il gioco e la neve ci fanno tornare all’infanzia o camminare sotto i riflettori, proprio come in una passerella fashion.
In questa edizione ci sono opere molto diverse tra loro, perché l’arte contemporanea è viva, nonostante tutto, e si fa promotrice di un messaggio di grande attualità, proponendo un rapporto sempre più stretto con il prezioso e immenso insegnamento della natura.

loading